top of page
  • Immagine del redattore

ECM covid-19 Tutto da ANNULLARE!!!

Aggiornamento: 2 apr 2023

In considerazione del fatto che la narrazione COVID-19 sta crollando su se stessa, vittima per lo più per lo più proprio dei suoi più accorati sostenitori come il vice ministro alla salute Sileri il quale ha candidamente ammesso di essere stato minacciato, l'AIFA che con le sue chat ha reso possibile dimostrare tante e tante ulteriori incongruenze, veleni interni e lotte di potere e chi più ne ha più ne metta.

Non dimentichiamo però che in questo triennio di follia, tutti gli operatori sanitari, compresi ormai anche gli psicologi, hanno dovuto maturare i tanto dal ministero voluti Crediti ECM.

Cosa sono questi crediti? semplicemente sono dei crediti che vengono riconosciuti al professionista che partecipa ad un corso di formazione continua per la sua categoria professionale.

Tutto ok, se almeno si studiassero delle verità acquisite e consolidate. Molto meno bene se il professionista già allo scuro di alcune tematiche vada a formarsi proprio sul tema ricevendo però anziché informazioni valide tutta una serie di informazioni inesatte, mistificate e falsificate.

Insomma alla fine avremmo un professionista formato all'errore. Guarda caso la categoria medica ha adottato contromisure su linee guida inesatte o palesemente falsificate, quindi questo povero professionista oltre ad essere entrato ingnorante è uscito dall'esperienza formativa con un sacchetto di crediti e tanta ulteriore confusione.

Il professionista si sarà sentito anche un tipo ok, perchè ha rispettato i suoi doveri, si è formato per il bene di tutti, peccato che non si sia accertato di ciò che ha studiato ...visto che dopo si è messo a prescrivere "tachipirina e vigile attesa"!!! nemmeno l'esperienza clinica lo ha fatto vacillare dalle certezze acquisite in sede di formazione e oltre questo, direi che questo ipotetico professionista abbia semplicemente dimostrato di essere un inetto incapace di comprendere che ciò che sta studiando presenta forti forti forti incongruenze. Ma a lui che importa, lui è motivato dal bene di tutti, rinforzato dal mainstream e osannato dai suoi superiori, inoltre in tutto ciò si è anche curato del bene proprio, visto che con gli ECM che gli verranno riconosciuti potrà fregiarsi del suo aggiornamento!!! wow!!!

Insomma un delirio collettivo bello e buono dove qualcuno insegna quello che non sa, qualcuno impara quello che gli viene insegnato da chi non sa o sa e nasconde.

Ma ora, sarebbe forse il caso di annullare tutti i crediti covid-19 maturati con corsi ecm???

che avete imparato? avete risolto qualche caso o li avete fatti precipitare?

....e soprattutto ve ne state rendendo conto almeno ora che le cose non erano proprio come vi dicevano?


52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SmartPhone e Attenzione

Nel video di oggi cerco di approfondire il tema della pervasività dei dispositivi tecnologici nella nostra vita. Di fatto lo strumento più presente nelle nostre mai è ad oggi lo smartphone che con le

Comments


bottom of page