top of page

Grafie con lettere Sobrie o Intrecciate

Immagine del redattore: undefined


Nel video di oggi andiamo a vedere le differenze personologiche tra le persone dotate di una grafia sobria piuttosto che intrecciata.

Il concetto di sobrietà relativo alla grafologia ci porta notare come le lettere siano grafo-formate soltanto con dei gesti "essenziali" senza nessun arricciamento prolungamento o segno superfluo.

Al contrario le grafie intrecciate presenteranno tutta una serie di comportamenti grafici non essenziali che invadono le lettere antecedenti o conseguenti.

Questi fenomeni grafici, profondamente legati al funzionamento del sistema nervoso e alla capacità di eccitare o inibire gli impulsi ci mettono di fronte a personalità molto diverse.

Solitamente le grafie Sobrie si associano a strutture di personalità caratterizzate da pensieri chiari e ricerca di disattivazione emotiva quando impegnati in comportamenti di scelta, le grafie intrecciate al contrario, mettono in evidenza aspetti ambivalenti del pensiero e una sostanziale incapacità/difficoltà nel modulare eccitamenti o inibizioni neurologiche.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Il Pensiero

Nel video di oggi cerco di parlare del nostro pensiero. Ci sono molti aspetti ancora piuttosto poco conosciuti ai più circa il...

Sonno, Rilassamento e Coscienza

Nel video di oggi andiamo a vedere alcuni aspetti che riguardano le attuali teorie sul sonno. Il sonno sembra essere una funzione...

תגובות


 francescointini it francesco intini .it

COPYRIGHT BY F.I. © ALL RIGHTS RESERVED

                      p.iva 13007501003

logo 3000x600versione BLU.jpg
bottom of page