Nel video di oggi andiamo a vedere le differenze personologiche tra le persone dotate di una grafia sobria piuttosto che intrecciata.
Il concetto di sobrietà relativo alla grafologia ci porta notare come le lettere siano grafo-formate soltanto con dei gesti "essenziali" senza nessun arricciamento prolungamento o segno superfluo.
Al contrario le grafie intrecciate presenteranno tutta una serie di comportamenti grafici non essenziali che invadono le lettere antecedenti o conseguenti.
Questi fenomeni grafici, profondamente legati al funzionamento del sistema nervoso e alla capacità di eccitare o inibire gli impulsi ci mettono di fronte a personalità molto diverse.
Solitamente le grafie Sobrie si associano a strutture di personalità caratterizzate da pensieri chiari e ricerca di disattivazione emotiva quando impegnati in comportamenti di scelta, le grafie intrecciate al contrario, mettono in evidenza aspetti ambivalenti del pensiero e una sostanziale incapacità/difficoltà nel modulare eccitamenti o inibizioni neurologiche.
תגובות