top of page

Scritture con lettere Tonde (senza angoli)

Immagine del redattore: undefined


Nella video-pillola di oggi cerco di parlarvi delle grafie con lettere tonde.

Ovviamente il primo criterio che dobbiamo verificare è l'assenza di angoli o spigolosità non solo nei gesti e nelle lettere più tondeggianti ma dovremo anche verificare la presenza/assenza di fenomeni che interrompono la agevole e spontanea mobilità dell'arto che tine lo strumento penna nell'atto del vergare.

Nella popolazione generale, le grafie tondeggianti sono quelle più frequenti, superano il 50% del totale. Nei fatti, le persone che hanno questo tipo di grafia sono solitamente comprensive ed altruiste, questo deriva dal fatto di aver avuto buone opportunità di crescita e sviluppo, solitamente in contesti sufficientemente sereni da favorire davvero una buona crescita fisica.

L'aver avuto la possibilità di svilupparsi e crescere in contesti sufficientemente responsivi ha concorso al fatto che queste persone non abbiano dovuto sperimentare forti lotte di potere, favorendo così anche i processi di naturale e fisiologico recupero e/o smaltimento.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Il Pensiero

Nel video di oggi cerco di parlare del nostro pensiero. Ci sono molti aspetti ancora piuttosto poco conosciuti ai più circa il...

Sonno, Rilassamento e Coscienza

Nel video di oggi andiamo a vedere alcuni aspetti che riguardano le attuali teorie sul sonno. Il sonno sembra essere una funzione...

Comments


 francescointini it francesco intini .it

COPYRIGHT BY F.I. © ALL RIGHTS RESERVED

                      p.iva 13007501003

logo 3000x600versione BLU.jpg
bottom of page