top of page
  • Immagine del redattore

Le "Motivazioni" e il "Potere"

Nel triennio pandemico il cittadino medio è stato costretto a subire le rigide scelte dei governanti. Questi ultimi hanno dapprima motivato tutte le scelte con la "scienzah" e solo successivamente sono emerse componenti nuove come ricatti, accuse, silenzi incolmabili tra ministeri e o ministri, aziende che non forniscono dati o li forniscono in modo incompleto o inesatto e chi più ne ha più ne metta in un fuggi fuggi che sembra essere soltanto all'inizio.

In questo video cerco di introdurre e spiegare due concetti molto utili per rivedere oggi, con occhi nuovi e con sguardo prospettico, ciò che è accaduto e quale sia la direzione intrapresa.

Il primo concetto che tratteremo è quello della "Motivazione" e successivamente accenneremo alcune applicazioni della "Teoria dei Giochi" cercando di mettere in luce alcuni elementi delle interazioni competitive negoziate che negli ultimi anni hanno contribuito alla esecuzione spesso acritica di alcuni comportamenti e soprattutto alla loro passiva accettazione. Competere o Cooperare per chi a vantaggio di chi?



Grazie per l'attenzione e a presto!

71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SmartPhone e Attenzione

Nel video di oggi cerco di approfondire il tema della pervasività dei dispositivi tecnologici nella nostra vita. Di fatto lo strumento più presente nelle nostre mai è ad oggi lo smartphone che con le

bottom of page